HOME > 

Casting comparse per film d’epoca

Inserimento: 03/12/2018

Ricerca artisti

Casting per ‘Il Cattivo poeta’ film prodotto da Ascent Film con la regia di Gianluca Jodice: si tratta di un film ambientato negli ultimi anni di vita del grande poeta italiano Gabriele D’Annunzio e le riprese sono in programma fra Gennaio e febbraio 2019, a Gardone Riviera (BS). La produzione va alla ricerca di 200 comparse e varie figurazioni speciali.
Queste le caratteristiche fisiche richieste:
Uomini: età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza compresa tra 1,60 e 1,85 m; Taglie costumi d’epoca anni 30 disponibili comprese tra 46 a 52; Capelli piuttosto lunghi o lunghi oppure corti e sfumati di lato e dietro e la lunghezza sopra; non saranno accettati candidati con capelli tinti e con colori troppo moderni; No tatuaggi e piercing in vista; Richieste sopracciglia naturali non ritoccate; accettati baffi e pizzetto, con disponibilità di farseli ritoccare e regolare; Disponibilità a tagliare le basette, che in quel momento storico sono molto alte e molto corte.
Donne: età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza compresa tra 1,60 e 1,75; taglia tra 38 e 46; capelli mediamente lunghi o decisamente lunghi, no corti o troppo scalati; non saranno ammesse candidate con tinte o colori non naturali o troppo moderne, ciglia naturali senza extension; no tatuaggi e piercing su parti del copro visibili: sopracciglia, mani, piedi, caviglie, collo, nuche e scollature.
Prevista retribuzione per le comparse di 87 euro lorde al giorno. Le selezioni sono in programma a Gardone Riviera (frazione Fasano del Garda) presso l’Associazione La Rata in via G.B. Cipani 65, Lunedi 10 dicembre 2018 e Giovedi 13 Dicembre 2018 dalle ore 15 alle 19. Chi è interessato dovrà presentarsi con fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale/tessera sanitaria.

Redazione giornalistica
Spettacolare.com
Riproduzione riservata